chi sono        indietro

 


Mi chiamo Elisa Giampietro e sono titolare della ditta Ceramiche Castellamonte. Produciamo Stufe in ceramica, veri e propri gioielli di funzionalità ed estetica. Il mio vivere quotidiano in mezzo alle grandi e maestose stufe,oggetti imponenti sia dal punto di vista estetico che fisico e funzionale ,mi ha portata negli anni a desiderare di confrontami con oggetti piccoli, da tenere in mano... da portare con se..

E’ di qualche anno fa il desiderio di iniziare a realizzare “ceramiche da indossare”... oggetti che potessero manifestare la propria bellezza e unicità in piccole porzioni di creato riuscendo a mantenere vivo in sè il fascino indiscutibile delle Opere prime.

Iniziò così la mia ricerca , che si è via via evoluta pur mantenendosi fedele ai presupposti.


la magia di indossarli.... 









non è un modo di dire.














Ho introdotto  i metalli nobili nelle finiture, l’Oro ed il Platino che intervengono sulla superficie ceramica con voluttuose incursioni.

Ho progettato i supporti, in Argento 925.

Ho ricercato e utilizzato materiali particolari per poterli indossare .. La retina tubolare in Titanio, morbida,plasmabile  e indeformabile ,il tubolare in cashemire e la seta pura... e poi il lino, il silicone ed il caucciù. Tutti materiali con i quali le mie ceramiche si abbinano in accoppiate dall’indubbio fascino .

L’entusiasmo con il quale sono stati accolti dal pubblico mi hanno portata a pensare che avessero bisogno di un marchio che li individuasse ... ed è così nato èll  : èll il cuore di Castellamonte... di Gioiello... di Elisa...

.... Ceramiche da Indossare...

laboratorio :via  A.Ghione ,11  Show room : Via Educ , 20     10081 Castellamonte (Torino)

                                          Telefoni 0124 581560   3488224491

                                          p.iva 06147280017

                                                 e-mail : ellgioiellicastellamonte@gmail.com

E’ vietata la riproduzione anche parziale di fotografie,testi e disegni senza autorizzazione scritta.

I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

                                                                                                                   *626-TO