CERAMICHE CASTELLAMONTE STUFE IN CERAMICA di antica tradizione 

 
 

Benvenuti su queste pagine! Qui cercheremo di darVi tutte le notizie utili a scoprire una Stufa di Castellamonte; oggetti dal fascino indisturbato che, oggi come qualche secolo fa, collaborano al confort domestico.Nate dall’ingegno di qualche sconosciuto artigiano e dall’esigenza molto piemontese di utilizzare con parsimonia le risorse e di ricevere il massimo del riscaldamento possibile dalla legna utilizzata sono state “traghettate” attraverso i tempi e le mode , mantenendo inalterato il loro fascino.  Belle da spente, eccezionali da accese. Alte, strette, basse, tonde o quadre,coloratissime o delicate, lisce o decorate ,moderne ,d’Autore, classiche o tradizionali tutte hanno in comune il particolare funzionamento e la ceramica che le distingue nel panorama dell’offerta di settore.

Qualcuno un giorno mi disse che “una Stufa di Castellamonte non è “solo” una Stufa....”

a Voi decidere...






Le informazioni sono tante, e di diversa natura ; il funzionamento, i modelli di Stufa, i Camini,ma anche Curiosità Storiche , dati ed informazioni per la canna fumaria o per che legna usare e ciò che è utile sapere.

E’ un percorso interessante alla scoperta di un oggetto, la Stufa, che ha mantenuto inalterata nel tempo la sua capacità di essere protagonista raffinata di ogni abitazione.

Troverete inoltre anche le pagine dedicate ai nostri complementi d’arredo,quali i piatti decorativi ,pannelli e oggettistica da collezione oltre alla Collezione di Gioielli, Veri e propri pezzi Unici ... Ceramiche da Indossare.... 

                                                               ENTRATE E BUONA VISIONE

 

                                                                    ENTRA direttamente al Sito Stufe

Entra al Sito Gioielli






Laboratorio :via  A.Ghione ,11 ** Show room : Via Educ , 20 ** 10081 Castellamonte (Torino)Telefoni 0124 581560   510655 p.iva 06147280017                    e-mail : info@ceramichecastellamonte.it

E’ vietata la riproduzione anche parziale di fotografie,testi e disegni senza autorizzazione scritta.

I trasgressori saranno puniti a norma di legge.