Perchè conviene?

 
 

Molto spesso si rimane affascinati dall’estetica delle nostre stufe, ma ciò che maggiormente ci piace sottolineare è la capacità straordinaria di riscaldare che potenzialmente offrono.

Certo, sono diverse.
.. Senza telecomando, Senza ventole, Senza  elettronica, e senza estrattori di fumi. 
ma è proprio queste che le rende immutabili nel tempo! Sono libere da vincoli ,Non hanno bisogno di essere aspirate 1 o 2 volte alla settimana (anzi!),Non hanno bisogno di elettricità, Possono bruciare qualsiasi tipo di legname (certo che se di qualità è meglio) e lo  bruciano in modeste quantità rendendo sempre un calore meravigliosamente confortevole; Semplici eppur Geniali ,Non sono rumorose , Non sono delicate; Non sono forzate;Non hanno bisogno di continue alimentazioni;Non hanno brevi autonomie;....
Sono oggetti fatti per durare nel tempo; scaldano sempre e comunque sfruttando armoniosamente e alternativamente le proprietà dei materiali(ceramica = accumulatore  metallo= conduttore) e  leggi fisiche(principio della termoconvezione)  ....che non si fermano , non si esauriscono non si usurano, fanno parte della vita del pianeta,presenti e sempre costanti .Deliziosamente affidabili.
Le possibilità di risparmio sulla normale richiesta di riscaldamento della propria abitazione sono tali da generare incredulità negli stessi utilizzatori.. 
di seguito riportiamo una tabella comparativa dei consumi medi utili per riscaldare  considerando di aver necessità di 100 Kw annui di energia resa ogni metro quadro .


Sono dati  facilmente reperibili da internet.

.

Considerando che la nostre  stufe offrono un ulteriore risparmio sull’utilizzo della legna compreso fra il 20 ed il 30% il dato finale è davvero notevole.

Ed infine l’Estetica. Il fascino duraturo di un oggetto che esprime in sè la tradizione e la storia  di una lavorazione completamente manuale che rende ogni oggetto unico ed inimitabile.

Un oggetto che non perde valore nel tempo e che dà fiera mostra di sè in ogni giorno dell’anno

450 mc=€3,60/giorno

a sinistra

240 mc=€1,80/giorno

homeBenvenuti_%21_nel_sito_delle_Ceramiche_Castellamonte.html
.....tutto quello che dovreste sapere......e_importante_sapere_che....html